AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SISC
Data Comunicato 02/05/2018
Titolo Piantumazione alberi

OGGETTO:Piantumazione alberi

Circa 30 alberi di “arancia amara” sono stati messi a dimora lungo la parte alta di via Vittorio Emanuele ( zona S.Lucia). Sostituiranno le palme attaccate un paio di anni or sono dal punteruolo rosso. “Al di là di ingentilire la via in questione e lo spazio adiacente alla Chiesa di S.Lucia – commenta con soddisfazione il sindaco Nello Oliveri – la scelta è ricaduta su una pianta mediterranea che non ha bisogno di particolari cure di manutenzione e potatura, così facendo diamo continuità ed uniformità di essenza arborea. Si armonizza perfettamente con il nostro territorio infatti, poiché in altre strade cittadine come ad esempio via Matrice e piano Umberto, esistono piante simili, frutto della programmazione della prima sindacatura Oliveri. Compatibilmente con le esigue risorse – chiude il primo cittadino – stiamo cercando, unitamente al vice sindaco con delega a Ville e Verde pubblico, di ripristinare le numerose aree presenti nel territorio comunale e non del tutto curate come si deve”.

Aci Catena 2.5.2018 U.S./dott.Antonio Foti

Descrizione Piantumazione alberi