Data Comunicato 01/10/2018
Titolo Saluto al vice segretario generale

OGGETTO:Saluto al vice segretario generale

Lacrime e commozione per il saluto al vice segretario del Comune di Aci Catena dott.Salvatore Spartà. Dopo quasi 39 anni di onorato servizio a favore dell'ente municipale, un altro “pilastro” dell'organico comunale va in quiescenza. Nella sala Giunta del palazzo di città, gremita da impiegati, amici, parenti, amministratori ed ex colleghi di Spartà, il sindaco Nello Oliveri, accompagnato nell'occasione dal suo vice Giovanni Pulvirenti e dall'assessore Flavia Fortino, dal presidente del civico consesso Nando Sapuppo e dai consiglieri Aleo, Finocchiaro, Grasso e gli ex Turi Cutuli e Pippo Sciacca, ha consegnato allo zelante vice segretario una targa ricordo ed un encomio, per gli anni di servizio offerti alla comunità catenota. E' stato detto, di un professionista sempre disponibile con il personale, un validissimo consigliere e conoscitore delle leggi che regolamentano gli enti pubblici, insomma una grande risorsa di cui il Comune di Aci Catena, dovrà privarsi. E' stata ricordata anche la figura storica del padre, dott.Giuseppe Spartà, anch'esso segretario del comune catenoto e, anche nel caso appena citato, persona affabile e laboriosa. Prima del brindisi finale, alcuni rappresentanti degli impiegati, hanno voluto donare in versi all'ex segretario, pensieri, aneddoti e momenti di vita lavorativa, attraverso una pergamena che racchiude alcune delle esperienze vissute tra i corridoi del municipio. Il dott.Salvatore Spartà è stato testimone del passaggio dai registri manoscritti e dagli archivi polverosi di un tempo, ai più moderni strumenti digitali utilizzati negli ultimi anni. Insomma una di quelle memorie storiche che, purtroppo, nei comuni, via via vanno a concludere il ciclo lavorativo.

n.b.si allegano foto dell'incontro, scaricabili anche dalla pagina Facebook Aci Catena informa e la pergamena descritta nel c.s. soprastante

Aci Catena 1.10.2018 U.S. / dott.Antonio Foti

Descrizione Saluto al vice segretario generale

Dettagli consegna_spartà.jpg