Data Comunicato 31/10/2018

area metropolitana di Catania

OGGETTO:4 Novembre, Giornata delle Forze Armate e

Festa dell’Unità Nazionale

In occasione del 4 novembre, giornata delle Forze Armate e festa dell'Unità nazionale, anche Aci Catena organizzerà una serie di momenti di ricordo e commemorazione. Di seguito il programma dettagliato degli appuntamenti catenoti:

Ore 9,30 – San Nicolò, Monumento dei Caduti – Il sindaco accompagnato dal Gonfalone, dalle autorità militari, civili e religiose locali, si riunirà in piazza Allegra per deporre una corona d’alloro al monumento dei Caduti.

Ore 10.00 circa, riunione in piano S.Filippo incrocio via Croce, con le autorità e del Gonfalone, dopo l’adunata il corteo muoverà fino a raggiungere il Monumento ai Caduti, per la deposizione della corona d’alloro.

Ore 10,30 - Aci Catena, riunione in via Vittorio Emanuele incrocio piazza San Candido, delle autorità, degli invitati, del Tricolore, del Gonfalone e del corpo bandistico Vincenzo Bellini. Partenza del corteo fino a raggiungere il Monumento dei Caduti di piano Umberto. Deposizione della corona d’alloro, intervento del presidente dei combattenti ANCRI cav.Antonino Motta e conclusione del sindaco Nello Oliveri. L'occasione sarà utile, per espressa volontà di Salvatore Filetti, per consegnare il compenso annuo del cerimoniere, alle scuole catenote che destineranno il denaro a scopi culturali.

Ore 11,30 – Aci S.Filippo, Il sindaco Nello Oliveri alla presenza delle autorità e dei cittadini, scoprirà una targa viaria per l'intitolazione della piazza, fra via Alfredo Rampi e via dottor Chiarenza, al già prefetto di Palermo gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Grati per un Vostro intervento, cogliamo l’occasione per porgerVi distinti saluti.

Aci Catena 31.10.2018 U.S./dott.Antonio Foti

Descrizione 4 Novembre, Giornata delle Forze Armate e Festa dell’Unità Nazionale