Ufficio manutenzione – tecnologico ed idrico

L'ufficio Sistemi Tecnologici ed Idrici è responsabile della gestione, manutenzione e sviluppo delle infrastrutture tecnologiche e idriche a livello comunale, garantendo l'efficienza e la sicurezza dei servizi pubblici.


Competenze

  1. Gestione delle reti idriche: controllo, manutenzione e aggiornamento della rete di distribuzione dell'acqua potabile e degli impianti di depurazione.
  2. Gestione delle reti fognarie: amministrazione del sistema fognario, garantendo il corretto smaltimento delle acque reflue.
  3. Manutenzione degli impianti tecnologici: gestione degli impianti di illuminazione pubblica, riscaldamento, ventilazione e altri sistemi tecnologici comunali.
  4. Monitoraggio e prevenzione: sorveglianza della rete idrica per evitare perdite, contaminazioni e altri problemi che possano compromettere il servizio.
  5. Progettazione e sviluppo: pianificazione di interventi per l’ammodernamento e il miglioramento delle infrastrutture idriche e tecnologiche, in collaborazione con enti pubblici e privati.
  6. Controllo della qualità dell’acqua: monitoraggio continuo della qualità dell’acqua per garantire il rispetto delle normative sanitarie.
  7. Gestione delle emergenze: interventi rapidi per risolvere guasti o situazioni di emergenza nelle reti tecnologiche e idriche.
  8. Efficienza energetica: promozione di iniziative per ridurre il consumo energetico degli impianti comunali e migliorare l’efficienza dei sistemi.

 

Responsabile

Orari ricevimento

Martedì pomeriggio dalle 16:00 alle 17:30

Venerdì mattina dalle 9:00 alle 12:30

Sede principale

Contatti

Persone

Sebastiano Fichera

- Responsabile area

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri